

Aumenta l’energia, sconfiggi lo stress e migliora la salute, l’unico corso che integra il Pilates e il Training Autogeno
Ideato in collaborazione con un’esperta Pilates Mat Trainer e pensato per contesti aziendali, sportivi, artistici e formativi.
L’idea di integrare le due tecniche per creare un protocollo ad hoc deriva dalla duttilità e sinergia di entrambi gli strumenti, che allenano alla focalizzazione sui singoli movimenti e alla capacità di dirigere i pensieri e l’attenzione verso ciò che accade nella mente e nel corpo.
Il Pilates regala grandi benefici per la salute: a livello corporeo consente di ottenere elasticità, fluidità e tonicità e ridurre i disturbi della colonna vertebrale; a livello mentale promuove concentrazione, controllo, attenzione, riduce l’ansia e aumenta l’autostima.
Il Training Autogeno è considerata la tecnica di rilassamento per eccellenza, basato sull’apprendimento graduale di formule di immersione concentrativa, studiate e concatenate allo scopo di allontanare lo stress e le tensioni muscolari per donare alla persona una notevole capacità di concentrazione, benessere e presenza a se stesso.
Il protocollo del Re-Breath Training (RBT) permette di ricevere uno strumento da utilizzare in autonomia per raggiungere i propri obiettivi personali, professionali e relazionali.
QUALI SONO I RISULTATI PSICOFISICI?
- Rieducazione posturale
- Allungamento, tonificazione e dimagrimento
- Miglioramento della mobilità e della flessibilità
- Riduzione del rischio di infortuni
- Aumento dell’autostima
- Riduzione di ansia e stress
- Miglioramento della qualità del sonno, della memoria, della produttività e del rendimento
- Riduzione di numerosi sintomi psicosomatici
- Aiuta a gestire situazioni particolarmente difficili, stressanti e performanti
- Migliora il tono dell’umore e la qualità delle relazioni
- Consente di recuperare velocemente stanchezza e affaticamento fisico e mentale
Il Re-Breath Training (RBT) è un viaggio esperienziale che resta nella memoria e nel vissuto psico-corporeo e aiuta a migliorare la qualità di vita e il benessere generale della persona.
AREE DI INTERVENTO
Disturbi in cui posso aiutarti